Sei qui:

Ecolution by Scania per l’orizzonte green di Topco

Ecolution by Scania per l’orizzonte green di Topco - image 000124-000000115 on https://mezzipesanti.motori.net

Scania ha consegnato 10 veicoli R 410 Ecolution a Topco di Bologna. Un nuovo tassello verso l’efficienza e la riduzione dell’impatto ambientale delle attività di autotrasporto.

L’asfalto percorso dai veicoli Topco inizierà a tingersi di verde. Oggi l’azienda emiliana dispone di 10 veicoli Scania R 410 LA4x2MNA targati Ecolution by Scania e griffati Green Truck Awards 2014, premio assegnato loro dalle riviste tedesche VerkehrsRundschau e Trucker come veicoli con il minor impatto ambientale per la categoria trattori pesanti. I 10 veicoli, consegnati a Topco dalla concessionaria C.S.A. (Centro Servizi Autocarri) di Bologna, saranno utilizzati nella grande distribuzione soprattutto lungo le strade del Centro e Nord Italia, percorsi nei quali gli Scania R 410 hanno dimostrato di non temere il confronto con motorizzazioni più impegnative. Un risultato, questo, frutto della continua ricerca e dell’incessante sviluppo alla base delle soluzioni della casa svedese.

Dal 2012, ad esempio, sono 6.960.000 i litri di carburante risparmiati e 20.880 le tonnellate di emissioni di CO2 ridotte grazie a Ecolution By Scania. Un progetto ideato da Scania, partito dalla Svezia e diffusosi velocemente in tutta Europa anche in Italia. Alcune aziende della Penisola hanno iniziato a dare il loro contributo. Topco si aggiunge così agli altri protagonisti europei impegnati nell’obiettivo dettato dalla “Vision 20-20”: un abbattimento, entro il 2020, del consumo di carburante dei nuovi veicoli del 20% rispetto ai valori del 2005. Al riguardo, Ecolution by Scania oggi è lo strumento con il quale è possibile raggiungere un risparmio anche dal 10% al 15% rispetto al veicolo di riferimento non Ecolution. Risultati tangibili che portano con sé dei benefici anche in termini di abbattimento delle emissioni. «Ci impegnamo costantemente per sviluppare soluzioni di trasporto sostenibile» dice Franco Fenoglio, amministratore delegato di Italscania. «Ecolution by Scania offre questa opportunità per il suo essere un servizio completo per il cliente. Un nuovo approccio che ottimizzando il veicolo, gli stili di guida e i servizi lo aiuti a migliorare l’efficienza, riducendo l’impatto ambientale dei veicoli».

Leggi anche:

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.