Sei qui:

Un milione di buoni motivi per festeggiare

Un milione di buoni motivi per festeggiare - image 003426-000030511 on http://mezzipesanti.motori.net

Il Customer Center di Wörth ha consegnato il suo milionesimo veicolo. Lo stabilimento offre un ampio ventaglio di servizi: consegna del veicolo, visite guidate e scuola guida.

Il milionesimo veicolo ha lasciato il Customer Center dello stabilimento Mercedes-Benz di Wörth. Stefan Buchner, responsabile Mondo Mercedes-Benz Trucks, ha consegnato il veicolo celebrativo, un Arocs 3543 K 8×4/4, a Günter Papenburg, titolare della GP Günter Papenburg. «Il milionesimo veicolo incarna il solido “know-how” di cui dispone questo sito industriale.

La versatilità del Customer Center è infatti unica nel suo genere: qui riuniamo sotto un unico tetto i nostri clienti ed i rispettivi autisti con gli esperti di Mercedes-Benz Trucks, allestitori e fornitori. In questo modo, offriamo a tutte le parti coinvolte la possibilità di confrontarsi tra loro traendo vantaggio dal costante scambio con i nostri partner» dice Buchner. «Sono molto soddisfatto che l’Arocs celebrativo sia impiegato come betonpompa da uno dei nostri più affezionati clienti». A breve vedremo, dunque, questo Arocs color giallo inca spostarsi da una cantiere all’altro della Germania.

Fondato nel 1988, il Customer Center è frutto della ristrutturazione avvenuta nel 2006. A partire dal 1972 i veicoli erano consegnati nel cosiddetto padiglione consegna veicoli. Attualmente circa 30.000 autocarriall’anno, realizzati secondo le specifiche dei singoli clienti, sono consegnati presso il Customer Center di Wörth che offre sia ai clienti che agli autisti un’ampia gamma di servizi in combinazione con il Branchen-Informations-Center (BIC).

L’orientamento pratico del BIC non ha eguali nel settore veicoli industriali. I clienti infatti, oltre ad avere la possibilità di toccare con mano le ultime novità relative ai veicoli industriali della Casa di Stoccarda, con allestimenti personalizzati, possono anche effettuare test drive direttamente sul posto. Circa 180 veicoli sono disponibili per una prova di guida individuale: dal leggero Fuso Canter fino ai pesanti Mercedes-Benz Actros o Arocs. Mettendo a diretto confronto veicoli con allestimenti differenti, è possibile valutare al meglio quale truck e quale equipaggiamento siano in grado di soddisfare appieno le esigenze individuali ed adattarsi alla propria attività. L’offerta comprende test drive con veicoli carichi in condizioni di impiego reali sia su strada che in fuoristrada. Gli interessati hanno così la possibilità di confrontare le soluzioni proposte da oltre 65 allestitori e 20 fornitori differenti.

L’ampia offerta del Customer Center comprende, oltre alla consegna dei veicoli, anche circa 17.500 visite guidate dello stabilimento all’anno. Da quando operativo, il centro ha organizzato corsi di guida per quasi 600.000 autisti che sono formati personalmente dagli esperti Mercedes-Benz sui molteplici sistemi di sicurezza presenti a bordo del loro autocarri oppure imparano ad adottare un stile di guida orientato alla massima economia dei consumi.

Il Customer Center sul Reno ha accolto finora circa 2 milioni di visitatori. Tra le pietre miliari della sua storia figura, ad esempio, la Sternfahrt (Parata di Stelle) del 2011 in occasione della quale oltre 450 nuovi Actros hanno lasciato contemporaneamente lo stabilimento di Wörth, che nel 2015 ha anche festeggiato la consegna del milionesimo Actros e da poco tempo anche dell’esemplare numero 100.000 dell’Actros di ultima generazione.

Il più grande stabilimento dedicato alla produzione di autocarri al mondo è stato inaugurato nel 1963 e produce i veicoli industriali Mercedes-Benz Antos, Arocs, Atego e da oltre 20 anni anche Actros, l’autoccarro pesante di maggior successo a livello mondiale. A questo stabilimento è affidata anche la produzione dei Mercedes-Benz Special Truck Econic, Unimog e Zetros. Ogni giorno fino a 470 veicoli industriali prodotti secondo le esigenze dei singoli clienti lasciano le linee dello stabilimento di Wörth. I clienti di oltre 150 Paesi apprezzano la Quality made in Wörth. Lo stabilimento sulle sponde del Reno, oltre a essere il centro di competenza di Mercedes-Benz Trucks per la rete di produzione a livello mondiale, vanta oltre 50 anni di esperienza nella produzione CKD (Completely Knocked Down), fornendo a numerosi Paesi d’oltreoceano i kit di montaggio necessari per eseguire in loco l’assemblaggio finale del veicolo. Con circa 11.000 collaboratori, lo stabilimento Mercedes-Benz di Wörth è la seconda realtà lavorativa nella regione della Renania-Palatinato in termini di posti di lavoro.

Leggi anche:

Lascia un Commento

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.