Sei qui:

Sistemi integrati Volvo Trucks per servizi infotainment

Sistemi integrati Volvo Trucks per servizi infotainment - image 003402-000030477 on http://mezzipesanti.motori.net

Un’esperienza ottimizzata e più sicura per gli autisti, navigazione semplificata ed una gestione più efficiente della flotta sono i principali vantaggi offerti dal nuovo sistema di Volvo Trucks per servizi ed infotainment.

Combinando l’impianto audio e di intrattenimento presente in cabina con i sistemi di navigazione e di gestione della flotta, Volvo Trucks ha creato un sistema completamente integrato e di facile utilizzo che può essere controllato tramite touch screen, comando vocalo e pulsanti sul volante. «Il nuovo sistema per servizi ed Infotainment consente agli autisti di personalizzare davvero il proprio spazio di lavoro» spiega Anders Edenholm, Chief Project Manager di Volvo Trucks. «Ad esempio, possono ascoltare le loro stazioni radio preferite ovunque si trovino ed utilizzare il telefono, sia personale che di lavoro, in modalità viva-voce. Nel complesso, questo crea un’esperienza ottimizzata e più sicura per gli autisti, e consente loro di sentirsi a casa durante i periodi di assenza più lunghi».

Il nuovo sistema contribuisce a rendere più semplice ed efficiente la gestione degli incarichi. Per ottenere le indicazioni richieste, il sistema di navigazione del veicolo accetta diversi input, tra cui indirizzi, coordinate od un semplice tocco sulla mappa visualizzata sullo schermo. Gli autisti possono inoltre accedere a tutti i servizi Dynafleet OnBoard, inclusi Driver Times Support (supporto per i tempi di guida), Driver Coaching (coaching autisti) e Messaging (messaggi). Questo consente loro di disporre di informazioni sempre aggiornate, mantenere il controllo e prendere decisioni migliori in tempo reale. Possono inoltre monitorare le proprie prestazioni di guida e il consumo di carburante e identificare possibili aree di miglioramento.

«Durante la progettazione del nuovo sistema per servizi ed Infotainment, abbiamo reso più semplice possibile per gli autisti la navigazione e l’esecuzione dei propri incarichi» dice Anders Edenholm. «Poiché navigazione e Dynafleet OnBoard sono integrati, gli autisti possono ricevere messaggi con le coordinate GPS ed in pochi secondi iniziare il viaggio verso la destinazione successiva. La possibilità di tenere sempre le mani sul volante e gli occhi sulla strada garantisce una guida più sicura e produttiva».

Le caratteristiche del nuovo sistema includono accesso a servizi multimediali in streaming come Spotify, Deezer e TuneIn, oltre che a DAB e DAB+ (Digital Audio Broadcasting). Inoltre, un pulsante PTT (Push-To-Talk) sul volante consente di attivare la funzione di comando vocale.

Il nuovo sistema integrato per servizi ed infotainment è disponibile sui nuovi Volvo FH, Volvo FM e Volvo FMX.

Leggi anche:

Lascia un Commento