Sei qui:

Scania pronta a conquistare l’industria delle costruzioni con Scania XT

scania XT

La nuova generazione di mezzi pesanti Scania XT è un passo in più nella presentazione delle nuove declinazioni della nuova generazione di veicoli.

Scania prosegue l’introduzione della sua nuova e acclamata generazione di veicoli. Ora è la volta di prodotti e servizi destinati principalmente all’industria delle costruzioni. Inoltre, l’azienda ha deciso di ridefinire nuovamente i confini con Scania XT, un design robusto che sia dal punto di vista estetico che della funzionalità è destinato principalmente ai clienti che operano negli ambienti più gravosi e hanno quindi maggiori necessità in termini di efficienza, produttività e robustezza.

scania XT

 

Quali saranno la particolari caratteristiche dei nuovi mezzi Scania XT in uscita? Eccoli in  breve:

  • XT permette a Scania di aumentare l’ampiezza e la profondità della propria offerta
  • Diverse cabine medio-profonde e con zona notte nelle versioni R, G e P con altezze del tetto differenti
  • Assali, telai e sospensioni per applicazioni estremamente impegnative
  • Scania Opticruise di V generazione con Clutch on Demand
  • Numerose nuove opzioni come il freno di stazionamento elettronico
  • L’attenzione di Scania a soluzioni su misura per ogni applicazione aumenta l’efficienza e le possibilità di guadagno per gli operatori dell’industria delle costruzioni, che devono affrontare sfide sempre più impegnative.

«La gamma Scania XT è caratterizzata da particolari vistosi come il frontale estremamente robusto, che sottolinea in modo evidente le nostre ambizioni di crescita nel segmento delle costruzioni», afferma Anders Lampinen, Product Director, Construction, Scania Trucks. «Tre o quattro anni fa, abbiamo inaugurato un nuovo approccio strategico a livello europeo con l’obiettivo di diventare uno dei maggiori attori anche nell’industria delle costruzioni».

La posizione che Scania ha conquistato sul mercato rappresenta il punto di partenza per l’introduzione dei veicoli di nuova generazione per l’industria delle costruzioni. Ora Scania è in grado di offrire anche prodotti e servizi personalizzati per le applicazioni degli operatori dell’industria delle costruzioni, che devono affrontare le sfide più impegnative e si contendono i margini più risicati.

scania XT

L’introduzione della nuova generazione di Scania è iniziata nell’autunno 2016, con soluzioni per 11 applicazioni nel lungo raggio. Ora, con l’introduzione delle cabine Scania XT serie P, G e R in versione medio-profonde, delle sospensioni a balestra e dei doppi assali trattivi, gli operatori del mondo delle costruzioni potranno ordinare tutte le configurazioni attese da tempo per le varie sfide del loro lavoro quotidiano.

«L’interesse nei confronti della nuova generazione è enorme», afferma Lampinen. «Il riscontro è ottimo, anche perché i clienti dell’industria delle costruzioni attendevano da tempo le nuove cabine medio-profonde, le nuove motorizzazioni e le tipiche configurazioni 6×4 o 8×4 di cui avevano bisogno. L’interesse è rafforzato ulteriormente dal fatto che in Scania abbiamo deciso di puntare su una stretta partnership con i clienti, ponendo sempre al centro la loro redditività sostenibile».

Leggi anche:

Lascia un Commento