Sei qui:

Nuovo VW Caddy TGI con tutti i vantaggi del metano

Nuovo VW Caddy TGI con tutti i vantaggi del metano - image 003414-000030501 on http://mezzipesanti.motori.net

Basse emissioni e consumi contenuti. Ricca dotazione: volante multifunzione in pelle, sistema di navigazione Discover Media, sedile del conducente con supporto lombare, ecc. Unico nel suo segmento: disponibile anche con cambio a doppia frizione DSG a 6 rapporti

La sua missione? Ridurre le emissioni. Perché con VW Caddy TGI chi guida un veicolo a metano arriva a destinazione con un occhio di riguardo per ambiente e consumi. Che si tratti di autovettura o furgone, con passo corto o maxi, delle versioni Alltrack, Beach, Taxi o Kombi non importa.

Particolarmente attenta all’ambiente ed ai consumi, l’alimentazione a metano di Caddy TGI è disponibile in tutte le versioni. Il punto di forza di Caddy TGI è l’autonomia. Con un pieno di metano può percorrere ca. 630 chilometri (860 nel caso della versione Caddy Maxi). Questo risultato è frutto di un’alimentazione “quasi monovalente” a metano (con riserva di benzina pari a 13 litri) con consumi nel ciclo combinato di  appena 4,1 kg/100 km (4,3 kg/100km per la versione Caddy Maxi). A bordo di VW Caddy TGI sono integrati nel sottoscocca 4 serbatoi che immagazzinano 26 kg di metano, mentre su Caddy Maxi TGI le 5 bombole presenti nel sottoscocca hanno una capacità di ben 37 kg. Inoltre, grazie all’integrazione dei serbatoi sotto il pianale, la capacità di 3.200 litri del vano di carico del Caddy (4.130 litri del Caddy Maxi) – rimane invariata. 

I serbatoi alimentano un motore 1.4 TGI Euro 6 sviluppato sulla base di un benzina TSI di nuova concezione. Tra le altre cose, la testa del cilindro, le valvole, il pistone, la manovella del pistone ed i condotti sono stati ottimizzati per le condizioni di utilizzo. Gli ingegneri hanno adattato anche la centralina del motore, il catalizzatore ed il turbocompressore. L’idoneità all’alimentazione a metano è stata presa in considerazione fin dalla prima fase di sviluppo della serie di motori a benzina TSI. I serbatoi di metano a bordo di Caddy TGI e di Caddy Maxi TGI sono integrati da un serbatoio di benzina da 13 litri di capacità per la fase di avviamento e riscaldamento del motore. In questo modo, è disponibile anche una riserva di benzina, qualora nessuno degli oltre 3.200 distributori di gas metano presenti in Europa si trovi nelle vicinanze.

Leggi anche:

Lascia un Commento

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.