Sei qui:

Nuovo Iveco Eurocargo è “International Truck of the Year 2016”

Nuovo Iveco Eurocargo è “International Truck of the Year 2016” - image 000168-000000163 on https://mezzipesanti.motori.net

Nuovo Iveco Eurocargo è “International Truck of the Year 2016”

Il nuovo Iveco Eurocargo è “International Truck of the Year 2016”. Una giuria composta da 25 giornalisti che rappresentano le principali testate europee specializzate nel settore dei veicoli industriali ha infatti assegnato l’ambito riconoscimento al nuovo veicolo della gamma media di Iveco, scegliendolo per aver apportato “il più grande contributo all’efficienza del trasporto stradale secondo criteri quali l’innovazione tecnologica, il comfort, la sicurezza, la maneggevolezza, i ridotti consumi, l’impatto ambientale e il costo totale di gestione (TCO)”.

«Iveco ha presentato un nuovo camion del segmento dei medi che innalza ulteriormente gli standard in un settore estremamente competitivo nel quale Eurocargo costituisce il principale punto di riferimento da 25 anni» ha commentato  Gianenrico Griffini, presidente della giuria.L’esito del voto è stato annunciato in occasione di Solutrans, il salone biennale dei professionisti del trasporto stradale ed urbano, che si svolge a Lione in Francia. «Siamo molto orgogliosi del riconoscimento ottenuto dal nuovo Eurocargo, il camion che piace alla città, perché rispetta le persone e l’ambiente» ha dichiarato Pierre Lahutte, Iveco Brand President.

«Abbiamo davanti a noi l’ultima generazione del veicolo che, con mezzo milione di unità vendute in tutto il mondo, vanta da anni una posizione di “leadership” in Europa nel segmento dei medi. Negli ultimi quattro anni abbiamo conseguito il più alto riconoscimento in tutte le categorie: è un record assoluto. Siamo l’unico produttore di veicoli industriali e du autobus ad avere attualmente in produzione 4 “veicoli dell’anno”: un forte riconoscimento degli investimenti che il brand ha effettuato nel rinnovamento della gamma prodotto e della nostra leadership tecnologica, come dimostrato dall’esclusivo sistema HI-SCR».

 

Leggi anche:

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.