Sei qui:

Nuovo centro formazione UPS Integrad per autisti

Nuovo centro formazione UPS Integrad per autisti - image 003266-000030304 on http://mezzipesanti.motori.net

Nuovo centro formazione UPS Integrad per autisti

UPS ha inaugurato a Colonia (Germania) il primo centro europeo UPS Integrad di prossima generazione per la formazione degli autisti. Il centro, il cui scopo è quello di affinare le capacità degli autisti in termini di sicurezza, servizio al cliente ed efficienza, formerà gli autisti dell’azienda affinché offrano ai clienti un servizio sicuro ed efficiente, utilizzando l’approccio “Teach Me, Show Me, Let Me”. Gli autisti apprenderanno gli stili di guida e le procedure di servizio UPS, potranno osservare come funzionano nella pratica ed infine si eserciteranno in prima persona in un contesto verosimile. L’offerta formativa di UPS Integrad combina simulazioni 3D al computer, moduli di apprendimento con webcast e lezioni in classe tradizionali a completamento delle attività, tutte svolte in un ambiente controllato, allo scopo di rafforzare il training nelle aree relative a sicurezza, consegna e servizio al cliente.

«I clienti UPS si aspettano un servizio superiore» dice Frank Sportolari, presidente di UPS Germania. «UPS Integrad insegna loro procedure operative sicure ed efficienti sviluppate in un’ottica di miglioramento del servizio». Una delle particolarità dell’offerta formativa è il corso in esterna che simula una piccola città chiamata Neustadt con vere strade, marciapiedi ed attività commerciali simulate, punti di consegna a domicilio e punti di raccolta, affinché gli autisti possano sperimentare situazioni realistiche che potrebbero dover affrontare nell’attività quotidiana. L’offerta prevede pratiche di guida sicura e 

procedure di gestione manuale dei pacchi, svariati scenari di consegna e attenzione ai dettagli. Il network integrato di consegne UPS richiede che ciascun driver sappia gestire diversi tipi di pacchi, via aerea, via terra, nazionali, internazionali, commerciali e residenziali. 

Alcuni corsi specifici sono dedicati alla preparazione dei supervisori degli autisti (“Training-the-Trainer”) che potranno poi formare regolarmente queste figure nei centri UPS a livello locale. Ai supervisori sarà insegnato come seguire e formare gli autisti, trasmettendo le competenze necessarie.

UPS Integrad in Germania si rivolge sia ai guidatori UPS con esperienza che alle nuove reclute. La struttura fungerà inoltre da polo formativo per gli autisti UPS di altri Paesi europei. UPS Integrad insegna gli stessi metodi utilizzati dai membri del “Circle of Honor” di UPS, un gruppo ristretto di 8.700 driver UPS operativi che hanno svolto la propria attività per 25 anni o più senza riportare incidenti evitabili.

«Attraverso UPS Integrad sosteniamo il costante impegno volto ad offrire ai guidatori la migliore formazione possibile, in modo da permettere loro di diventare i futuri membri del Circle of Honor» conclude Sportolari. UPS Integrad è stato ideato nel 2005, anno in cui UPS ricevette una sovvenzione di 1,8 milioni di Dollari dal Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti per analizzare l’apprendimento dei giovani in un mondo sempre più digitale. Partendo dai risultati ottenuti dallo studio e collaborando con il Massachusetts Institute of Technology (MIT), l’università Virginia Tech e l’organizzazione Institute for the Future, UPS ha creato un centro di formazione di prossima generazione, aprendo la prima sede nel 2007 a Landover, nel Maryland (USA). Ad oggi oltre 7.500 autisti e più di 1.500 supervisori hanno completato la formazione di UPS Integrad in una delle sette sedi presenti negli Stati Uniti

 

Leggi anche:

Lascia un Commento

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.