Sei qui:

Nuovi stoccatori OM Still EXV 14-20 e EXV-SF 14-20

Nuovi stoccatori OM Still EXV 14-20 e EXV-SF 14-20 - image 000018-000000008 on http://mezzipesanti.motori.net

Grazie all’ingresso in gamma di questi stoccatori, che stabiliscono nuovi standard in termini di prestazioni e di manovrabilità, OM Still ha un’offerta completa anche in questo segmento.

OM Still ha presentato i nuovi stoccatori EXV 14-20 e EXV-SF 14-20 che, grazie ad una serie di migliorie apportate in termini di potenza, precisione, ergonomia, compattezza, sicurezza e responsabilità ambientale, si rivelano fondamentali nell’intralogistica in quando possono infatti essere utilizzati per molteplici funzioni, dal trasporto carichi nell’area preliminare del magazzino al carico e scarico di camion, sino alla gestione degli scaffali.

Gli stoccatori a timone con operatore a terra EXV 14, 16 e 20 e gli stoccatori a timone con uomo a bordo su pedana ripiegabile EXV-SF 14, 16 e 20, utilizzabili anche in versione con uomo a terra, si contraddistinguono per le numerose innovazioni, le elevate portate residue e la straordinaria manovrabilità. Grazie alle diverse possibilità di configurazione è possibile raggiungere altezze di sollevamento fino a 5.466 mm e adattare il carrello a tutte le condizioni d’utilizzo, anche all’interno dei magazzini frigoriferi. Grazie ad una velocità massima di 10 km/h senza carico e 8 km/h con carico, gli EXV-SF 14-20 sono i mezzi più veloci sul mercato e, di conseguenza, rappresentano la soluzione ideale anche per i tragitti medio-lunghi. Sicurezza e comfort sono garantiti dalla pedana operatore ribaltabile a smorzamento pneumatico e dai cancelletti di sicurezza laterali. Gli EXV-SF 14-20 sono inoltre dotati di serie della funzione di sicurezza Curve Speed Control, che riduce automaticamente la velocità in curva. Gli stoccatori a timone con operatore a terra EXV 14-20 hanno invece una velocità di 6 km/h e montano di serie di un preciso sterzo elettrico che garantisce una perfetta manovrabilità.

Al fine di garantire la massima efficienza durante le operazioni di impilamento e prelievo, OM Still ha aumentato la velocità di sollevamento ed abbassamento delle forche. I nuovi EXV sollevano i carichi ad una velocità di 0,16 m/s, mentre le forche senza carico si movimentano con una velocità massima di 0,30 m/s in salita e addirittura 0,40 m/s in discesa. I nuovi EXV garantiscono le migliori prestazioni nella loro categoria anche in termini di portate residue, arrivando a sollevare fino a 730 kg a 5.402 mm di altezza e 880 kg all’altezza di 4.802 mm. Portate, queste, che consentono di depositare e prelevare dal magazzino anche pallet pesanti a grandi altezze in assoluta sicurezza.

Un altro punto di forza di questi stoccatori è la funzione di sollevamento iniziale grazie alla quale gli EXV 14i – 16i e EXV-SF 14i – 16i possono trasportare fino a 2,0 tonnellate nelle operazioni di movimentazione orizzontale. Grazie a questa funzione, che consente di rendere più efficienti le attività di logistica orizzontale e di risparmiare sull’acquisto di carrelli aggiuntivi, EXV padroneggia senza difficoltà le rampe ed offre una maggiore distanza dal suolo per i terreni disconnessi.

Gli EXV possono essere programmati con facilità per adattarsi a tutte le esigenze di movimentazione: il programma di marcia “Boost” offre la massima potenza di trazione, mentre quello “Eco” abbassa velocità di marcia e di sollevamento per garantire il massimo risparmio energetico. Senza contare che tutti i carrelli a piattaforma rialzata montano di serie la funzione Blue-Q che, a parità di prestazioni, assicura risparmi energetici fino al 7%. Per un’applicazione efficiente con attività a turni multipli, OM Still offre su questi mezzi l’opzione dell’estrazione laterale della batteria, che velocizza e soprattutto rende più sicure le operazioni di ricarica.

Leggi anche:

Lascia un Commento