Sei qui:

Nuovi pneumatici ContiEarth

Nuovi pneumatici ContiEarth - image 000182-000000210 on https://mezzipesanti.motori.net

Nuovi pneumatici ContiEarth

Continental Commercial Specialty Tires (CST) ha presentato Conti EM-Master(E3/L3 ed E4/L4) e Conti RDT-Master (E4), due nuovi prodotti specifici per l’applicazione OTR (Off The Road) e per il movimento terra, appositamente concepiti per rispondere ad esigenze specifiche del settore edilizio e del movimento terra. Grazie all’innovativo design del battistrada, ciascun modello rappresenta la soluzione perfetta per l’utilizzo in condizioni diverse, dai fondi morbidi e fangosi a quelli compatti. Entrambi i prodotti garantiscono un’eccellente trazione e resistenza al tagli in qualsiasi condizione di impiego.

Con il lancio di questi nuovi pneumatici Continental arricchisce il suo ampio portfolio di pneumatici per utilizzi in applicazioni industriali, confermando le proprie ambizioni commerciali nel settore edilizio e cava cantiere. «Conti EM-Master e Conti RDT-Master rappresentano l’ennesimo successo della nostra strategia di soluzioni su misura» dice Christian Luther, Product Line Manager Pneumatici Movimento Terra di Continental CST. «In considerazione della nostra strategia di espansione, negli anni a venire continueremo ad ampliare e ottimizzare il nostro portfolio di prodotti e servizi dedicati al settore edilizio e cava ed all’industria mineraria».

Per terreni fangosi o rocciosi, Conti EM-Master è disponibile in due versioni per rispondere perfettamente a diverse esigenze. Conti EM-Master E3/L3 è adatto soprattutto agli impieghi su terreni morbidi e fangosi, mentre Conti EM-Master E4/L4 rappresenta la soluzione migliore su ghiaia e fondi rocciosi. Conti EM-Master E3/L3 dispone di un battistrada di profondità tradizionale ed una spaziatura più ampia tra i tasselli rispetto a Conti EM-Master E4/L4. Grazie a queste caratteristiche, Conti EM-Master E3/L3possiede eccellenti proprietà autopulenti, trazione efficace edottima manovrabilità, che ne facilitano l’impiego su terreni fangosi. Il disegno a spalla aperta e la spaziatura più ampia dei tasselli di Conti EM-MasterE3/L3 garantiscono proprietà migliori di raffreddamento e, di conseguenza, un accumulo di calore inferiore, per una vita utile prolungata.

Rispetto a Conti EM-Master E3/L3, la versione E4/L4 del pneumatico è caratterizzata da tasselli più grandi e più ravvicinati e da una maggiore profondità del battistrada. Di conseguenza, la maggior protezione della carcassa e la maggior resistenza ai tagli riducono al minimo il rischio di forature e fermi macchina. La distanza ravvicinata tra i blocchi del battistrada, inoltre, consente un’ottima manovrabilità anche su superfici severe. Grazie alla maggiore profondità del battistrada, Conti EM-Master E4/L4 garantisce una vita utile ancora più lunga rispetto al modello E3/L3. Entrambe le versioni di Conti EM-Master saranno disponibili nelle misure 23.5R25, 26.5R25 e 29.5R25; inoltre, Conti EM-Master E3/L3 sarà disponibile anche nella misura 20.5R25. I pneumatici, pertanto, sono perfettamente indicate per dumper articolati (ADT), pale caricatrici e ruspe.

Conti RDT-Master E4 è stato concepito invece per il trasporto di carichi extra-pesanti. Lo speciale design del battistrada, caratterizzato da maggiore profondità ed un profilo più ampio e piatto, garantisce una capacità di carico superiore ed una resistenza al taglio elevate. I bordi angolati ed il disegno a spalle aperte assicurano una maggiore stabilità laterale, con conseguente miglioramento della guidabilità e massima trazione anche su terreni irregolari. Le caratteristiche di questo pneumatico determinano eccellenti proprietà di autopulizia su fondi fangosi. RDT-Master E4 sarà disponibile  nelle misure 18.00R33, 21.00R33, 21.00R35 e 24.00R35 e si adatta a veicoli pesanti utilizzati nell’edilizia, come per esempio i dumper rigidi.

Leggi anche:

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.