Sei qui:

Una nuova generazione filobus Iveco dalla collaborazione con Skoda Electric

Una nuova generazione filobus Iveco dalla collaborazione con Skoda Electric - image IVECO_Bus_2015-17_Iveco_Crealis_18_Black_535744_1280x853 on http://mezzipesanti.motori.net

Impegno nella transizione energetica sostenibile e riduzione delle emissioni di gas serra sono al centro della visione Iveco Bus che sulla base dell’esperienza nel campo del trasporto sostenibile presenta una nuova generazione di filobus.

Una nuova generazione filobus Iveco dalla collaborazione con Skoda Electric - image Trolley-bus-Créalis on http://mezzipesanti.motori.netIveco Bus, che vanta una lunga esperienza nel settore dei filobus, ha annunciato il lancio di una nuova generazione di filobus dotati di innovazioni come la tecnologia “In-Motion Charge” (ricarica in movimento) che unisce l’uso di linee aeree elettriche a 2 aste di captazione e lo stoccaggio di energia nella batteria di bordo. Attraverso questa soluzione un ente preposto al trasporto pubblico può progettare una tratta dedicata agli autobus elettrici che preveda una parte di percorso priva di linee aeree, semplificando l’implementazione e riducendo costi e complessità. Al contempo l’operatore può usufruire di un veicolo elettrico sempre operativo, senza dover perdere tempo per la ricarica. Questa versione di filobus sarà disponibile nella gamma Urbanway e nella gamma Crealis BRT (Bus Rapid Transit) in mezzi da 12 e 18 metri.

Questo nuovo sviluppo è stato possibile grazie alla collaborazione Skoda Electric che è a sua volta il risultato naturale di una collaborazione quasi ventennale e della leadership che conta 15.000 veicoli dotati di questa tecnologia filoviaria già in circolazione in Europa. Iveco BUS riafferma il proprio impegno nei confronti della transizione energetica ed ottimizza ulteriormente la sua offerta completa dedicata alle energie alternative (la gamma Natural Power a gas naturale e biometano ed i veicoli elettrici a trazione ibrida) con questa tecnologia filoviaria di comprovata qualità.

Leggi anche:

Lascia un Commento

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.