Sei qui:

La gamma IVECO Daily Blue Power si aggiudica il titolo di International Van of the Year 2018

La gamma IVECO Daily Blue Power si aggiudica il titolo di International Van of the Year 2018

Daily Blue Power – la nuova gamma sostenibile di IVECO per muoversi senza confini nelle aree urbane – è stata votata “International Van of the Year 2018” da una giuria di 25 giornalisti esperti nel campo dei veicoli commerciali provenienti da tutta Europa.

La nuova gamma IVECO di furgoni e cabinati del segmento leggero ha lottato duramente con la concorrenza per aggiudicarsi la vittoria, che torna nuovamente dopo soli tre anni da quando il Daily vinse il titolo nel 2015. Nel consegnare il prestigioso premio, che riconosce l’impegno del brand nell’utilizzo di tecnologie orientate alla sostenibilità, i giudici hanno affermato concordi che la gamma Daily Blue Power “riunisce le principali soluzioni effettivamente praticabili per ridurre l’impatto ambientale dei veicoli commerciali leggeri (LCV) nelle missioni urbane e suburbane”. Hanno sottolineato il fatto che con questa gamma, “IVECO mette a disposizione i veicoli sostenibili richiesti dal mercato” e che “le tecnologie elettriche, a gas naturale e SCR impiegate sono tutte soluzioni comprovate sviluppate da IVECO”. La giuria è rimasta particolarmente impressionata dal livello di innovazione tecnica della nuova gamma di IVECO e dal fatto che “il nuovo motore diesel RDE sia stato presentato ora – con tre anni di anticipo rispetto all’entrata in vigore della normativa UE per i furgoni – ben prima di qualunque altro concorrente”, nonché dall’assoluto piacere di guida del Daily Hi-Matic oggi disponibile anche nella versione Natural Power.
Jarlath Sweeney, presidente della giuria dell’International Van of the Year, ha voluto riassumere così il voto: “Congratulazioni a IVECO per gli incredibili traguardi raggiunti nello sviluppo della gamma Daily Blue Power. IVECO è sempre stato in prima linea per promuovere la sostenibilità nel segmento degli LCV e la nuova gamma Daily Blue Power non fa altro che riconfermare tale posizione”.
Dopo la premiazione, Pierre Lahutte, IVECO Brand President, ha commentato: “Nell’anno del suo 40° anniversario, il Daily è stato eletto “International Van of the Year” per la terza volta. Oltre a omaggiare un prodotto apprezzato e di grande successo, questo premio riconosce gli incredibili sforzi di IVECO per contribuire in maniera decisiva a rendere più pulita l’aria delle città nelle quali viviamo e ridurre le emissioni di CO2. I veicoli Daily Blue Power in versione elettrica, a gas naturale e nella configurazione diesel più avanzata attualmente disponibile sono i primi e gli unici ad offrire ben tre possibilità di scelta che anticipano le normative sempre più stringenti sull’accesso ai centri urbani. In questo modo tutelano l’investimento del cliente e gli forniscono il vantaggio competitivo necessario a sviluppare un’attività realmente sostenibile”.

Il tuo partner per il trasporto sostenibile

La gamma IVECO Daily Blue Power si aggiudica il titolo di International Van of the Year 2018

La strategia di prodotto IVECO mira a fornire veicoli che consentano ai clienti di essere più sostenibili, sia dal punto di vista ambientale che economico.
IVECO è stato il primo costruttore nel mondo del trasporto commerciale a riconoscere il potenziale del gas naturale: una lungimiranza che ha spinto l’azienda a sviluppare un’interagamma di camion, furgoni e autobus alimentati da questa tecnologia. IVECO continua ad essere l’unico costruttore a offrire una gamma completa di modelli a gas naturale, con oltre 22.000 veicoli di questo tipo venduti complessivamente fino ad oggi.
Quest’anno il brand ha ricevuto la nomina di  NGV Global Industry Champion 2017 dall’associazione internazionale dei veicoli a gas naturale, a testimonianza e conferma del suo impegno nel settore del gas naturale e nello sviluppo del mercato delle tecnologie CNG ed LNG. IVECO  è inoltre l’unico costruttore di camion ad essere stato candidato ad un premio in occasione della 6° edizione degli European Gas Awards of Excellence 2017, durante i quali è stato nominato nella categoria “Project of the Year” per la sua visione orientata a portare la sostenibilità nel settore del trasporto pesante, che ha condotto allo sviluppo del primo camion a gas naturale concepito per le lunghe distanze.
La gamma IVECO Daily Blue Power si aggiudica il titolo di International Van of the Year 2018
Nella competizione “Sustainable Truck of the Year 2017” IVECO ha inoltre conquistato due dei tre riconoscimenti in palio, con il modello Eurocargo CNG nella categoria DISTRIBUTION e con il Daily Electric nella categoria VAN. Per il secondo anno consecutivo il Daily è stato giudicato campione di sostenibilità, aggiudicandosi con il nuovo Daily Hi-Matic Natural Power il titolo di “Sustainable Truck of the Year 2018” nella categoria dedicata ai furgoni, grazie al “grande contributo orientato a una maggiore sostenibilità, con continui aggiornamenti e miglioramenti su piccola e larga scala”, dimostrando così l’internazionalità di un prodotto che nasce in Italia presso lo stabilimento di Suzzara ma che è apprezzato moltissimo oltreconfine: se infatti il 20% della produzione Daily è destinato al territorio italiano, il restante 80% raggiunge i mercati esteri per soddisfare le esigenze dei clienti di 91 paesi diversi.
Ogni Daily è un pezzo di Italia che viaggia per le strade del mondo: è “l’Italia che vince!”
Anche IVECO BUS ha recentemente ottenuto con il suo Crossway LE Natural Power il premio Sustainable Bus Award” nella categoria Intercity per il suo livello di sostenibilità.

Leggi anche:

Lascia un Commento

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.