Sei qui:

Iveco vince il premio “Sustainable Truck of the Year 2018” nella categoria VAN

Iveco vince il premio “Sustainable Truck of the Year 2018” nella categoria VAN

Il Daily Hi- Matic Natural Power di Iveco si aggiudica il prestigioso riconoscimento di “Sustainable Truck of the Year 2018” nella categoria VAN.

Il premio, promosso dalla rivista Vado e Torno sulla scorta della collaborazione con il Politecnico di Milano, ha come fine ultimo mettere in luce tutte le novità 2017 del mondo del camion. I criteri di giudizio si ispirano al rating Mobility Revolution Truck, realizzato in collaborazione con LifeGate, in grado di riassumere attraverso una classificazione numerica la valutazione dell’impatto ambientale di qualsiasi veicolo per il trasporto merci. Il premio, arrivato alla sua seconda edizione, prevede tre categorie: ‘Tractor’ per i trattori stradali, ‘Distribution’ per i veicoli da distribuzione e, infine, ‘Van’ per i furgoni.
Il Daily Hi- Matic Natural Power fa parte della nuova gamma di prodotto Daily BLUE POWER, lanciata ufficialmente da IVECO il 4 Ottobre a Suzzara in occasione dell’inaugurazione del Daily Center, il nuovissimo showroom situato presso lo stabilimento produttivo.
Iveco vince il premio “Sustainable Truck of the Year 2018” nella categoria VAN
Questo nuovo punto vendita, è stato creato per dare un vero e proprio punto di riferimento per il business e l’immagine del marchio IVECO, ma anche per permettere a tutti i visitatori di entrare completamente nel mondo del Daily. Infatti, considerata anche la vicinanza strategica con lo stabilimento, i clienti potranno assistere al processo di fabbricazione di un Daily, osservando dal vivo le tecnologie e i processi di produzione avanzati che garantiscono la qualità elevata e costante dei veicoli realizzati nella nostra catena di montaggio.
La nuova famiglia Blue Power, prodotta a Suzzara, mira ad essere il partner commerciale, attento alla sostenibilità, che apre la strada ad un nuovo concetto di Trasporto senza limiti, in grado di liberare gli operatori dalle sempre maggiori restrizioni del traffico e dai limiti di accesso di veicoli ai centri cittadini. La nuova gamma anticipa i requisiti ambientali del 2020 e fornisce una soluzione improntata sulla tecnologia sostenibile, consentendo di scegliere fra tre differenti tecnologie:
  • Daily Euro 6 RDE 2020 Ready: il primo LCV (Veicoli commerciali leggeri) pronto ad affrontare le normative sulle emissioni di guida reali del 2020, testato e verificato dalla Netherlands Organisation for Applied Scientific Research (TNO). La soluzione più flessibile per il trasporto urbano, per medie e lunghe distanze;
  • Daily Electric: il veicolo a emissioni zero che consente di circolare anche nelle città sottoposte alle più rigorose restrizioni sul traffico (Già vincitore del premio“Sustainable Truck of the Year 2017” nella categoria VAN);
  • Daily Hi-Matic Natural Power: il primo veicolo a gas naturale compresso nell’intero settore degli LCV a disporre di un cambio automatico a 8 rapporti: la combinazione perfetta tra emissioni ridotte e guidabilità nelle aree urbane.

Iveco vince il premio “Sustainable Truck of the Year 2018” nella categoria VAN

In quest’ultimo veicolo la sostenibilità della tecnologia IVECO Natural Power a gas naturale e l’incredibile piacere di guida, garantito dall’esclusiva trasmissione Hi-Matic, si combinano perfettamente, candidandosi come la migliore soluzione per il trasporto urbano. Robustezza, grandi prestazioni e la storica affidabilità che hanno reso famoso il Daily si legano indissolubilmente ad una maggiore comodità, a una significativa riduzione di consumi, emissioni inquinanti e CO2 e alla migliore guidabilità della categoria.

Leggi anche:

Lascia un Commento

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.