Sei qui:

Iveco e Maganetti per un futuro più sostenibile

Iveco e Maganetti per un futuro più sostenibile - image 003226-000030276 on http://mezzipesanti.motori.net

All’insegna della sostenibilità ambientale e sociale. Iveco consegna 12 Stralis LNG e l’Eurocargo CNG Telethon al Gruppo Maganetti.

Iveco ha consegnato al Gruppo Maganetti di Tirano (Sondrio) 12 Stralis a gas naturale liquefatto con motore Iveco Cursor 8 C-LNG Euro 6 da 330 CV ed un Eurocargo a gas naturale compresso modello ML 120EL21/P che il gruppo lombardo si è aggiudicato nel corso dell’asta a favore di Telethon. Questo veicolo, messo a disposizione da Iveco, ha permesso di donare l’intero ricavato di 85.000 Euro alla Fondazione Telethon, impegnata dal 1990 a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Si tratta di un modello ML 120EL21/P in versione cabinato da 12 ton, dotato di motore Tector 5 da 210 CV alimentato a CNG e sospensioni pneumatiche.

Il nuovo Eurocargo  incarna perfettamente quei valori di sostenibilità e di efficienza energetica che sono alla base dell’impegno di Iveco e che si concretizza nella ricerca finalizzata alla riduzione dei consumi e delle emissioni dei motori Diesel tradizionali il cui risultato tangibile è rappresentato dalla tecnologia Natural Power, ambito cui Iveco ha da sempre attribuito grande importanza, divenendo leader europeo nel settore dei veicoli alimentati a gas naturale.

Leggi anche:

Lascia un Commento