Sei qui:

Iveco Bus completa la gamma urbana con Urbanway CNG

Iveco Bus completa la gamma urbana con Urbanway CNG - image 000090-000000083 on http://mezzipesanti.motori.net

Milano è la città di lancio per la nuova versione Urbanway 12 m con motore Cursor 8 CNG Euro 6. Il veicolo è stato ufficialmente presentato al congresso mondiale UITP.

La nuova versione dell’autobus Urbanway CNG conferma la “leadership” di Iveco in materia di trazione alternativa a gas naturale. Con ben 25 anni di esperienza ed oltre 22.000 motori prodotti, Iveco offre oggi la più ampia gamma di veicoli industriali a CNG: veicoli commerciali leggeri per le consegne in città (Daily), camion dei segmenti medio e pesante per la distribuzione urbana o regionale e la pulizia (Eurocargo e Stralis) e autobus per il trasporto urbano (Daily minibus, Urbanway e Crealis).

Il motore Cursor 8 CNG Euro 6 di ultima generazione è già ben noto ai professionisti della strada. Si tratta infatti della tecnologia già consolidata con le precedenti versioni, Euro 5 ed EEV. Questo significa che i gestori non devono affrontare nuovi investimenti in materia di attrezzature, manutenzione e formazione del personale dell’officina. Senza EGR, SCR e filtro anti-particolato, questo motore, grazie al processo di combustione stechiometrico particolarmente efficiente, non ha bisogno di alcun additivo. Le sue emissioni inquinanti sono significativamente inferiori rispetto ai limiti imposti dalla normativa Euro 6 soprattutto in termini di particolato, elemento responsabile delle malattie respiratorie nei centri urbani. Le sue emissioni acustiche sono sostanzialmente ridotte e le vibrazioni sono attenuate a tutti i regimi di funzionamento, due vantaggi apprezzabili per l’autista, i passeggeri e i residenti, soprattutto durante la circolazione notturna. Oltre a essere una vera alternativa al gasolio, il gas naturale ha poi tariffe più vantaggiose e più stabili rispetto a quelle del Diesel. 

Leggi anche:

Lascia un Commento