Sei qui:

Commerciali Peugeot con Lamberet al servizio del freddo

Commerciali Peugeot con Lamberet al servizio del freddo - image 003270-000030306 on http://mezzipesanti.motori.net

Commerciali Peugeot con Lamberet al servizio del freddo

Alla base del successo di Peugeot sul mercato italiano dei veicoli commerciali c’è  una gamma di veicoli adatti alle esigenze della clientela, una rete di concessionari dedicati, i Peugeot Professional, specializzati nel settore dei commerciali e delle flotte aziendali, un’organizzazione interna sempre attenta a seguire e, se possibile, anticipare le tendenze di mercato, per offrire soluzioni valide alle richieste della clientela professionale. Come, ad esempio, quelle connesse con il trasporto, la preservazione e la sicurezza degli alimenti.

Le specificità del settore sono molteplici. Si va dalla raccolta delle materie prime al trasporto in regime di temperatura controllata per tutta la cosiddetta catena del fresco, agli allestimenti speciali per i food-van e per i veicoli dedicati alla vendita “porta a porta”. «Secondo una ricerca di mercato di TMR (Transparency Market Research), il mercato dei banchi frigoriferi raddoppierà entro il 2018 con un tasso di crescita del 12% passando da circa 8,5 a 17 miliardi di Dollari di valore complessivo» dice Antonello Serafini direttore commerciale di Lamberet, “leader” europeo nel settore del trasporto refrigerato. «L’incremento è dovuto alla tendenza a valorizzare sempre più il fattore qualità dei cibi, tra cui anche la freschezza che si mantiene con una refrigerazione ottimale. Lo dimostrano anche i dati dell’ultimo Eurobarometer sul tema: il 90% dei cittadini dell’Unione Europea trova nella qualità e nel prezzo i fattori più importanti per l’acquisto del cibo, contro il 71% che ritiene importante l’origine e il 47% la marca».

Per questo motivo Peugeot e Lambere hanno “costruito” insieme una gamma di veicoli commerciali leggeri per il trasporto a temperatura controllata di merci deperibili, gamma che è ora presente nel listino Peugeot e venduta direttamente dalla sua rete e che è composta da: Partner Pianale Cabinato con cella isotermica BlueHDi 100, Boxer Telaio Cabinato con cella isotermica 335 L1 BlueHDi 160, Boxer Telaio Cabinato con cella isotermica 435 L2 BlueHDi 160, Boxer Pianale Cabinato con cella isotermica 435 L2 BlueHDi 160, Boxer Furgone Coibentato 335 L2H2 BlueHDi 160. I veicoli hanno allestimenti predefiniti: standard/pescheria, trasporto carne e distribuzione, a seconda dei modelli. Una vasta gamma di accessori completa l’offerta permettendo di personalizzare i mezzi e soddisfare tutte le esigenze. Tutte le versioni a listino sono classificate nella categoria Frigorifero Rinforzato Classe C, ovvero la più severa della regolamentazione ATP, e porteranno la sigla FRCX sulle fiancate.

L’inserimento di questi veicoli allestiti nel listino Peugeot offre al cliente diversi vantaggi: maggiore facilità nell’ordinazione e nell’immatricolazione del veicolo, certezza dei tempi di produzione e consegna, certezza di beneficiare della garanzia Peugeot, uniformità del prezzo su tutto il territorio, maggiore valore residuo che si traduce in canoni di noleggio competitivi.

 

Leggi anche:

Lascia un Commento