Sei qui:

Autopromotec rinnova il focus di Industrial Vehicle

Autopromotec rinnova il focus di Industrial Vehicle - image 003404-000030482 on http://mezzipesanti.motori.net

L’iniziativa destinata ai mezzi pesanti rappresenterà anche per il 2017 una parte importante della rassegna bolognese, in un comparto sempre più strategico e competitivo.

La 27esima edizione di Autopromotec, manifestazione biennale dedicata alle attrezzature e all’aftermarket automobilistico, in programma a Bologna dal 24 al 28 maggio 2017, ospiterà ancora una volta Industrial Vehicle Service,un percorso espositivo dedicato all’autocarro con una guida destinata alle aziende presenti del comparto assistenza e manutenzione ai mezzi per l’autotrasporto e con un logo speciale per identificare gli espositori di attrezzature, componenti e ricambi. Tutti gli espositori che aderiscono all’iniziativa – oltre 950, di cui più di 300 esteri – sono segnalati nell’apposita guida che verrà diffusa agli operatori professionali durante i giorni della Manifestazione.

Il focus di Industrial Vehicle Service 2017 porrà in evidenza le tecnologie innovative che possono rivelarsi determinanti al fine di contenere i costi di gestione e le emissioni, come richiesto da leggi sempre più attente alla salvaguardia ambientale. Inoltre si potranno toccare con mano le più recenti attrezzature, componenti e ricambi destinati al mondo dei mezzi pesanti e proposti dalle più importanti aziende del comparto. Particolare risalto sarà dedicato alla manutenzione e ai servizi che consentono di ottimizzare la gestione delle flotte.

Cresce l’interesse verso un settore sempre più competitivo e fondamentale per gli scambi commerciali del continente europeo com’è il trasporto merci su strada, che si innesta in una catena logistica che comprende svariate modalità di trasporto, in combinazione con le quali forma un sistema integrato. Veicoli commerciali leggeri, autocarri e autoarticolati, in particolare, mantengono per un’ampia gamma di tipologie di merci trasportate, caratteristiche di flessibilità, economicità, efficienza e versatilità di soluzioni tutt’oggi difficilmente eguagliabili. E poi e-commerce, truck platooning, digitalizzazione e contributo degli ITS (Intelligent Transportation Systems) alla riduzione delle emissioni di CO2 e all’incremento dei livelli di sicurezza dei veicoli industriali, sono solo alcuni degli spunti tematici che caratterizzano l’attuale evoluzione del settore, chiamato ad affrontare sfide tecnologiche e regolamentari sempre più stimolanti, anche in direzione di un crescente efficientamento della logistica delle merci.

Leggi anche:

Lascia un Commento

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.